Sfrodamento di piante e alberi

servizio sfrondamento pianteTra i lavori pubblici di maggior interesse per la comunità è utile menzionare le opere di sfrondamento di piante e alberi, operazioni che si collocano tra le priorità dei Comuni nel periodo estivo. Durante la stagione primaverile infatti la crescita delle fronde di alberi cresce in maniera esponenziale, andando a intralciare vie stradali e pedonali trafficate. L’operazione di sfrondamento garantisce la normale fruibilità delle arterie viarie, eliminando potenziali situazioni di pericolo.

Con l’attrezzatura utilizzata il lavoro viene eseguito nel rispetto delle piante evitando, sfrangiature, rotture o altri danni. Al termine dell’attività il risultato sarà omogeneo e nel rispetto e tutela dell’ambiente naturale.

La risulta derivante dallo sfrondamento se di piccola entità viene triturata e lasciata in loco altrimenti raccolta e conferita presso i centri autorizzati.

Lo sfrondamento pubblico deve essere operato da ditte di giardinaggio esperte, specializzate nella potatura rispettosa del verde pubblico.

L’attività di sfrondamento si può eseguire durante tutto l’arco dell’anno, anche se è preferibile nella stagione invernale.