Realizzazione giardini

Progettazione di un giardino fioritoLa realizzazione dei giardini è un’operazione che deve essere portata avanti con la massima dedizione. Solo in questo modo, infatti, è possibile scegliere piante, fiori, vasi e accessori in grado di rendere unico ogni spazio verde, portandolo a rappresentare un vero e proprio “salotto” a cielo aperto.

Un giardino progettato e realizzato con cura ha la capacità di fare apparire ancora più elegante e raffinata l’abitazione, oltre a costituire un’oasi di pace e di tranquillità, in particolar modo nella stagione estiva. Godersi il massimo del relax in piena armonia con la natura assieme ai propri cari non ha prezzo.

La realizzazione dei giardini può essere finalizzata ad ottenere giardini tradizionali, oppure a versioni decisamente contemporanee. Ogni persona può decidere al meglio per il proprio giardino in base ai gusti, alle esigenze e allo spazio a disposizione. Inoltre, è possibile creare dei giardini privati a bassa manutenzione, senza che questo significhi rinunciare a godere di un elevato impatto dal punto di vista estetico.

È fondamentale, quando si intende portare avanti il progetto di un giardino, che la base sia accogliente e, soprattutto, nutriente consentendo alle diverse piante di sviluppare delle radici profonde e resistenti. Inoltre, è importante valutare attentamente le zone di luce ed ombra per potere assicurare uno sviluppo ottimale della vegetazione, oltre che per assistere allo spettacolo della fase di fioritura e alla maturazione di eventuali frutti.

Se nel vostro futuro giardino penserete di utilizzare la moderna soluzione dei rasaerba robotizzati vanno studiati dei piccoli accorgimenti in fase di progettazione del giardino per consentire la massima efficienza del robot.

Per la progettazione del vostro giardino rivolgetevi alla Cooperativa Frassati, contattaci subito.