Servizio manutenzione giardini

giardiniere mantova

I trattamenti necessari per la cura del giardino sono molti: quando manca il tempo, o quando serve un’assistenza qualificata, ecco la soluzione giusta.

Una manutenzione importante per il prato è l’arieggiamento, un’operazione di pulizia del terreno, da effettuarsi preferibilmente in autunno, che serve per far “respirare” meglio il giardino, rimuovendo feltro vecchio, foglie e altri materiali che si sono depositati sull’erba nel corso dell’anno.

Se dopo l’arieggiamento il prato si presentasse diradato si consiglia di procedere con una trasemina che consiste nel distribuire sementi, sabbia silicea e concimazione. Così facendo la germinazione del prato nuovo rimarrà verde anche durante l’inverno.

Altre lavorazioni sempre da farsi in autunno sono, se presente, lo spegnimento e lo “spurgo” dell’impianto d’irrigazione con pulizia dei filtri e la concimazione specifica di cespugli e fioriture.

In primavera sicuramente utile il ripristino e il rinnovamento della PACCIAMATURA nelle aiuole con cespugli o sotto siepi e bordure: CORTECCIA DI PINO e/o LAPILLO VULCANICO
Sempre in primavera si riapre l’impianto d’irrigazione con la verifica degli irrigatori per una corretta distribuzione dell’acqua

Nella stagione estiva piccoli interventi di potatura e concimazione da effettuarsi su cespugli una volta sfioriti. Anche sugli ALBERI si può intervenire con la potatura verde

La cooperativa offre anche vari lavori di manutenzione, ordinaria e straordinaria, svolti con la massima cura e attenzione: potature su alberi, siepi, cespugli, sistemi per l’irrigazione.

Le attrezzature utilizzate per svolgere la manutenzione del vostro giardino sono altamente specializzate e produttive. Inoltre utilizzando prodotti di prima qualità, permettono di raggiungere un ottimo risultato. La professionalità di un team di giardinieri permette di completare il tutto, ottenendo una manutenzione a regola d’arte.