Impianti di irrigazione per giardini

realizzazione impianti irrigazione giardiniRealizzare un impianto completo di irrigazione per giardini non è sempre semplicissimo: un primo passo da compiere può essere quello di affidarsi ai migliori professionisti del settore, che guideranno il cliente nella progettazione e nella realizzazione di un impianto di irrigazione completo e funzionale.
Gli impianti di irrigazione per giardini devono essere studiati nei minimi dettagli, con un’attenzione particolare alle diverse zone da coprire, in modo da evitare che qualche zona rimanga esclusa dall’area irrigata. Un impianto realizzato con cura garantisce un’irrigazione periodica al giardino, con la possibilità di programmare in automatico l’attivazione dello stesso.

Per la progettazione e l’installazione di impianti di irrigazione per giardini è importante servirsi di macchinari altamente tecnologici e specifici, così da ottenere il miglior risultato possibile. La presenza di un team che si distingue per bravura, efficienza e professionalità, contribuisce a rendere l’esito finale eccellente, con un alto grado di soddisfazione anche per i clienti più esigenti.

La cooperativa Frassati Canneto si occupa della realizzazione di giardini, impianti di irrigazione, e tanti altri piccole o grandi attività legate al giardinaggio. Grazie alla competenza del suo staff, riesce ad assicurare un servizio sempre attento ed efficace, che comprende anche la potatura, la cura di vivai, la semina e la rimozione di ceppi.

Il corretto uso dell’impianto di irrigazione corrisponde ad un risparmio idrico generale/globale, di seguito alcuni vantaggi:

  • Omogeneità nell’apporto e nella distribuzione della quantità d’acqua;
  • Risparmio idrico: diamo a quella determinata zona solo l’acqua necessaria (differenziazione delle zone tra sole e ombra);
  • Sensore pioggia: in caso di pioggia l’impianto d’irrigazione evita di irrigare;
  • Sensori pioggia avanzati e/o stazione meteorologica: rilevamento di quanta pioggia è caduta e in base all’umidità del momento gestione della prossima partenza (apparati e software dedicati).