Potature

azienda potature piante mantova

Qualsiasi area verde o giardino ha bisogno di interventi regolari e svolti in modo professionale per la sua manutenzione, tra cui la potatura degli alberi.

Questa deve essere eseguita correttamente da personale esperto e qualificato per non rischiare il deperimento della pianta.

La potatura degli alberi comprende diversi tipi di interventi mirati:

  • riduzione e/o diradamento della chioma;
  • rimozione di rami secchi, danneggiati o pericolanti.

Il periodo dell’anno ideale per eseguire le potature va da Novembre, dalla caduta delle foglie, a Marzo entro la comparsa delle gemme. Scegliere il momento giusto per la potatura è importante per la salute della pianta che, altrimenti, rischierebbe di deperire. E’ possibile effettuare interventi di potatura di piccola entità anche nel mese di agosto “potatura verde”

La potatura va eseguita quando necessaria (e non semplicemente perché “è stagione”) ed in modo corretto: un albero potato male è rovinato per sempre! Offriamo servizio di consulenza e preventivazione proprio per aiutarvi nella scelta migliore sul da farsi.

Va anche ricordato che sugli alberi che fioriscono, le potature si devono eseguire dopo il periodo della fioritura. Queste è altre accortezze vanno tenute presenti per le potature per cui è bene affidarsi a chi è in grado di offrire un servizio professionale e competente come la cooperativa Pier Giorgio Frassati, che opera in questo settore fin dal 1990. Avvalendosi di personale altamente qualificato, l’azienda è in grado di garantire servizi per la manutenzione di aree verdi di qualsiasi genere.